Pubblicità

Monsters Ate My Birthday Cake per iPhone

  • Pagamento

  • In Italiano
  • V 1.0.1
  • 5

    (2)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Recupera la tua torta in questa mostruosa avventura

Monsters Ate My Birthday Cake è un divertentissimo gioco di avventura, in cui dovrai dare la caccia alla creatura che si è divorata la tua torta.

Non lasciare che mangino la tua torta

Il gioco inizia la mattina del compleanno di Niko, quando il tuo personaggio scoprirà che un mostro ha rubato la sua torta di compleanno. Non perde tempo e, in compagnia del suo cane Bazooka, si lancia all'esplorazione di Gogapoe Island per scovare l'inusuale creatura autrice del furto e per riprendersi la torta!\n

Il resto della storia è un divertente top-down puzzle game molto leggero, che per certi versi ricorda Zelda. Monsters Ate My Birthday Cake (MAMBC) è ambientato in quattro mondi diversi, ognuno dei quali cela una miriade di livelli sempre più complicati.

In Monsters Ate My Birthday Cake, a ogni livello dovrai confrontarti con un unico indovinello e, per risolverlo e passare al livello successivo, dovrai capire come raccogliere tutti i pezzi di torta dall'ambiente che assomiglia molto a un labirinto. 

In ciascun livello troverai anche delle sfide opzionali, come ad esempio raccogliere un certo numero di coin o liberare gli abitanti del villaggio tenuti prigionieri.

All'inizio controllerai soltanto i movimenti di Niko, ma attraversando le varie ambientazioni incontrerai nuovi amici, che avranno le sembianze di meravigliosi mostri stravaganti che ti aiuteranno a portare a termine la tua missione. Durante il tuo percorso dovrai ricorrere alle abilità di ciascun mostro (scavare cunicoli, distruggere ostacoli, gridare, ecc.) per superare gli ostacoli e aprirti la strada che ti porterà ai livelli successivi a suon di indovinelli.

In tutto il gioco troverai piccole quest secondarie che conferiscono al gioco un po' di varietà e che prevedono, ad esempio, correre in soccorso di altre persone; oppure ti daranno l'opportunità di comprare gadget con i coin che hai raccolto nel corso delle tue avventure.

Il lato negativo dei controlli

Il sistema di controlli in MAMBC si sviluppa intorno all'idea di scovare il percorso da far prendere al tuo personaggio. Sebbene consenta di compiere alcuni movimenti molto precisi, questo sistema non mi ha ancora conquistato completamente perché è lento e talvolta scomodo da gestire.

Anche lo zoom e la panoramica dei livelli non sono intuitivi, sebbene sia possibile ritagliare la posizione di un determinato mostro semplicemente facendo clic sull'immagine corrispondente, nella barra dei mostri nella parte superiore dello schermo.

Una poltiglia di mostri

La grafica di Monsters Ate My Birthday Cake compensa qualsiasi difetto dei controlli. Come è prevedibile per un gioco sviluppato da Cartoon Network, MAMBC è caratterizzato da una grafica che ricorda quella dei cartoni animati e da assaggi di puro divertimento.

I dialoghi del gioco (e ce ne sono in abbondanza) sono tutti basati su testo e normalmente sono molto sagaci: riportano alla memoria dolci ricordi dei vecchi giochi SCUMM di LucasArts, come Day of The Tentacle e Sam & Max. In MAMBC tutti i personaggi brillano davvero di luce propria: sono tutti caratterizzati da una personalità unica e sono stati creati in modo molto originale.

Un'avventura riuscita a base d'indovinelli 

Monsters Ate My Birthday Cake è un gioco molto carino e divertente che ti farà sicuramente venire voglia di tornare a prendere un altro pezzo di torta.

PRO

  • Molti livelli
  • Presentazione graziosa
  • Gameplay variegato e avvincente

CONTRO

  • Inizialmente controlli poco comodi

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Monsters Ate My Birthday Cake per iPhone

  • Pagamento

  • In Italiano
  • V 1.0.1
  • 5

    (2)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Monsters Ate My Birthday Cake

Hai provato Monsters Ate My Birthday Cake? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.